Teatrino Foresto

"Anche nei tempi bui si canterà? Anche si canterà. Dei tempi bui" B. Brecht

Inizio

Lotta. Trasformazione. Rito. L’inizio e la fine sfumano l’uno nell’altra. Un primo sguardo dal nostro corto teatrale in lavorazione.

“La lotta inizia ad ottobre. No alle carceri di tipo F, No all’oppressione del popolo curdo, No ai tribunali speciali per i prigionieri politici, No alle riforme economiche che affamano le masse…perciò diciamo che chi darà la vita in questa battaglia, assaltando il cielo con la determinazione di resistere, combattere e vincere, lo ritroveremo a danzare con noi nel giorno della vittoria

La lotta inizia ad ottobre. A marzo, ad aprile. Un giorno qualunque, a quell’ora, l’inizio e la fine. “È un mondo nuovo che comincia” dice una voce.

La guerra è finita. I corpi presenti abbracciano le assenze, le portano fuori a bere, a ballare, per “scacciare la fatalità, annullare la devastazione.” Ora “un grande vento spazza la terra. Il sole sta per alzarsi. Gli uccelli non cantano ancora. I colori lilla e violetti del cielo si schiariscono. Dicono: da cosa comincerai?”

Da una festa, abbiamo bisogno di una festa.

Citazioni dai testi: Non per odio ma per amore di Paola Staccioli-Haidi Gaggio Giuliani; Le guerrigliere di Monique Wittig; La felice e violenta vita di Maribel Ziga di Itziar Ziga

Foto: Cesar Curie

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…